Attività all’aria aperta ed al chiuso con i propri figli – Lombardia

Attività all’aria aperta ed al chiuso con i propri figli – Lombardia

Parchi avventura, miniere da scoprire o una gita nel verde?

Segui l’aggiornamento del progetto La Lombardia dei Bambini sulla pagina Facebook

Di seguito una serie di spunti per vivere la Lombardia nel weekend con i propri figli, sia in inverno che in estate, cliccate sulla foto per accedere all’articolo completo!

Qualche spunto

Volandia

Volandia, immerso nella storia dell’aviazione e delle aziende che hanno reso possibile il sogno di volare. Il museo è diviso in sette aree: le forme del volo, l’ala fissa, l’ala rotante, il padiglione spazio, i droni, gli aeromodelli e l’area bimbi.

La Casa Bergamasca di Babbo Natale: -Home

Nell’antico Palazzo Rudelli di Gandino, sabato 19 novembre inaugurazione della casa di Babbo Natale! Dalle 14 alle 18 casa aperta a tutti i bambini che vorranno incontrare Babbo Natale e i suoi amici Elfi.

Il Giardino della Valle

Oltre 30 anni fa, nonna Pupa ha ripulito da sola una discarica illegale sul Lago di Como e si è trasformata in un bellissimo giardino botanico per la sua comunità. Ogni primavera Pupa organizza concerti gratuiti e mostre d’arte nel giardino.
Oggi, a 88 anni, lavora ancora in giardino, ma è preoccupata per il futuro.
Cosa accadrà alle piante e ai fiori quando Pupa non sarà più in grado di prendersene cura?
Questa pagina di Facebook ha lo scopo di costruire una comunità di amanti dei giardini di tutto il mondo per scambiare idee e aiutare Pupa a continuare a prendersi cura del giardino.
Per saperne di più sulla visita al giardino: www.ilgiardinodellavalle.it

MUBA – Museo dei Bambini Milano

Mostre-gioco interattive, eventi e laboratori per favorire il pensiero creativo dei bambini e imparare giocando.

MUBA nasce nel 1995 con l’obiettivo di realizzare il Museo dei bambini di Milano ed è il primo gruppo che ha proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini, uniche per ampiezza e numero di visitatori.

Dal 1997 ad oggi MUBA ha progettato e prodotto 13 grandi mostre interattive e numerose attività laboratoriali sviluppate secondo specifici criteri pedagogici che intendono favorire ed incoraggiare il pensiero creativo dei bambini e prepararli ad una società che richiede sempre maggiori atteggiamenti responsabili. Ha realizzato progetti didattici in oltre 50 città in Italia ed in Europa ed i bambini coinvolti sono stati quasi 800.000, di cui il 50% in gruppi classi con 50.000 insegnanti.

Parco Acquatico Bolleblu

@bollebluparcoacquatico. BolleBlu Parco Acquatico. Vietato annoiarsi. Se dici le bugie ti cresce il naso quante bugie ci raccontavano i nostri genitori Ne. FUN FESTIVAL Una serata da non perdere Piscine e scivoli aperti musica animazione e street food.

Giro Giro Tondo. Design Tour for Children

La Triennale di Milano ha creato un’offerta didattica partendo dall’idea che la visita al museo è per i bambini un’esperienza formativa, che può contribuire ad affinare il loro senso estetico, accendere la loro curiosità sul mondo e sviluppare una capacità critica nei confronti della società che li circonda. La programmazione di Triennale Teatro dell’Arte include spettacoli e attività rivolte al pubblico dei più giovani. Una proposta didattica multidisciplinare e innovativa, focalizzata sulla creazione contemporanea, che intende avvicinare bambini e ragazzi al mondo del teatro, della danza, della performance e della musica.