Spa con i bambini

Spa con i bambini

Nella mappa potete trovare alcune Terme che accettano o hanno servizi anche per i bambini.

Spa e centro benessere, piscina coperta, sauna, bagno turco, solarium, area relax.

Non sempre tutte le spa più famose sono indicate per i vostri bambini. Bisogna quindi accertarsi che vi sia un’area divertimenti per loro in quanto non potranno seguirvi nè in sauna nè nel bagno turco.

Verifica delle caratteristiche di elementi determinanti per il bambino:

  • L’altezza delle vasche e la presenza di piscine per bambini: verifica che ci siano vasche dedicate ai bambini ma informati anche sull’altezza delle vasche per gli adulti, ti servirà per capire se vi serve portare salvagente o braccioli.
  • La presenza di piscine esterne oltre che interne: molti centri e spa hotels hanno piscine esterne in giardini o parchi naturali. Di sicuro l’esperienza di immergersi in vasche di acqua calda all’aperto, con la neve che cade sopra la testa, circondati dalle cime innevate, è un’esperienza unica anche con i bambini.
  • La presenza di animazione e miniclub: aree dedicate con scivoli, giochi con l’acqua, aree relax per i piccoli, miniclub e animazione con attività ricreative ed educative, come la proiezione di film e cartoni animati, l’organizzazione di feste, la baby dance, escursioni in bicicletta o a cavallo. Sono tante le cose che possono rendere più bella la vacanza dei bambini e più rilassante quella dei genitori!
  • Tipologia di acque termali: se i tuoi bambini sono davvero molto piccoli è importante verificare prima con il pediatra la tipologia di acque termali perché in alcuni casi potrebbero non essere indicate. Qui puoi conoscere le regole sanitarie e le ore di permanenza in acqua termale, affinché l’esperienza sia solo di benessere e relax per tutti.

Leggi di più su questi hotel

Rimanete aggiornati su cosa fare in Lombardia con i vostri figli su Facebook!

 

Illustration by Orecchio Acerbo