Crepes creative per Natale

Crepes creative per Natale

Non solo buonissime ma anche divertenti! Sono le crepes a forma di animali ed elementi della natura dalla mente creativa di nicipixow.

Farle è davvero semplicissimo!

Nella prima foto è rappresentato un sognante cervo, e per farlo è bastato arrotolare in 3 la crepes ultimando la creazione con un po’ di nutella per le corna. Nella seconda immagine è stata utilizzata una formina per ritagliare la figura di un bambi. Nella terza foto basta tagliare a listarelle la tua crepes cotta ed arrotolarla su se stessa per creare delle forme uniche.

Utilizzate anche la frutta per abbellire le vostre creazioni o ricreare un animale, così come nella quarta foto la volpe è stata ricavata grazie a due piccoli spicchi di mela o pera messi al posto delle guanciotte e due smarties o cioccolatini al posto degli occhi. Ci starebbe bene anche una bella mora sul naso!

Nell’ultima immagine non parliamo di crepes ma il concetto è simile. Se ai vostri bambini non piace per niente la zuppa… rendetela creativa! ritagliate da una fetta di pane le forme che più desiderate..et voilà! il piatto non sarà più una noia.

La ricetta

La ricetta della crepes è davvero facile, per chi non la ricordasse ecco un piccolo appunto

Ingredienti per 12 crepes:
  1. 3 uova.
  2. 100 gr di zucchero.
  3. 300 ml di latte.
  4. 200 gr di farina.
  5. 50 gr di burro.
  6. 200 gr di Nutella.
  7. zucchero a velo.

C’è inoltre chi usa anche un pizzico di lievito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *